Bari: Gli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado collezionano due vittorie

Gli alunni della Scuola Secondaria vincitori

A Bari collezionano e portano a casa due vittorie

Attento a quei tre

Ti fermi o mi raggiungi

Ha avuto luogo all’hotel Excelsior di Bari , nella mattinata di Venerdì 31 maggio, la cerimonia conclusiva del concorso “Pillole di sicurezza”- Educazione alla sicurezza stradale a.s.2023/2024, annesso al relativo progetto che ha visto gli alunni delle classi prime e terze della Scuola Secondaria di primo grado del nostro Istituto , classificarsi al primo posto per l’immediatezza e l’originalità del messaggio, in ben due delle cinque categorie a concorso:

• Cartellone pubblicitario
  • Gif/Meme.

Gli alunni si sono aggiudicati per ben due volte alcuni dei premi in palio con grande entusiasmo degli stessi, al termine di un impegno di alcuni mesi per mettere a punto e confezionare gli elaborati presentati , supportati dalla docente di Arte, prof.ssa L. Reho, dalla Referente di Educazione civica, prof.ssa M.G. Bove, dall’animatore digitale, prof G. Pappaianni e dai docenti curriculari.

La premiazione è stato il naturale sbocco di un percorso formativo finalizzato a sensibilizzare gli studenti all’adozione di comportamenti corretti per strada, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia e Ansi- Comitato di Bari, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bari , i Lions club e le forze di polizia municipale. Delle dodici scuole scelte per partecipare al progetto e che hanno fruito di un incontro interattivo con le figure interessate, l’Istituto Comprensivo “Valesium” è stata l’unica scuola selezionata nella provincia di Brindisi e ha incarnato degnamente la fisionomia di un istituto aperto alla cultura della sicurezza e della cittadinanza attiva, tematiche molto a cuore alla Dirigente , Patrizia Carra, che le ha implementate e al corpo docente.

Cartellone_Attento a quei TRE

.